UZZANO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE

Ti informiamo che il Comune di Uzzano ha approvato un bando pubblico che prevede la concessione di contributi straordinari a sostegno delle attività che hanno subito danni economici o restrizioni della propria attività lavorativa, durante il periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19.

I soggetti destinatari dell’intervento solo le attività iscritte nel registro delle imprese, in particolare:

- attività rientranti fra i servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetiste, palestre, attività di tatuaggio e piercing)
- Commercio al dettaglio in sede fissa
- Servizi di ristorazione (ristoranti, pub, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie)
- Attività di commercio su area pubblica in forma ambulante
- Agriturismi e strutture ricettive
- Associazioni sportive dilettantistiche

L’ammontare del contributo per ogni singolo beneficiario è pari a:

- € 1.000,00 per le attività chiuse per un periodo di almeno 30 giorni lavorativi a far data dall’entrata in vigore del DPCM del 03 Novembre 2020, o che hanno subito una riduzione del fatturato tra le annualità 2019 e 2020 maggiore del 20%
- € 500,00 per le attività che hanno subito una riduzione del fatturato tra le annualità 2019 e 2020 ricompresa fra il 10% e il 20%.

Resta ferma la facoltà dell’Amministrazione comunale di quantificare nuovamente l’importo esatto del contributo, nel caso in cui la sommatoria dei singoli contributi assegnabili sia inferiore o pari all’ammontare dello stanziamento complessivo pari a € 50.000,00.

Quali sono i requisiti di ammissibilità?

- Essere regolarmente iscritti nel registro delle Imprese della CCIAA di Pistoia
- Essere impresa attiva in data precedente al 03/11/2020
- Essere in regola con il DURC e trovarsi in posizione di regolarità tributaria nei confronti del Comune di Uzzano relativamente all’assolvimento di Imu, Tasi e Tari nelle annualità 2018 – 2019.
- Essere una micro, piccola impresa e non trovarsi nello stato di scioglimento, liquidazione, fallimento….

Come presentare la domanda?

CLICCA QUI per scaricare il modulo che dovrai compilare per accedere al contributo e restituire al Comune di Uzzano, esclusivamente tramite Pec al seguente indirizzo: comuneuzzano@postecert.it.

Il messaggio dovrà avere come oggetto: “Domanda contributi a sostegno attività……… seguito dal “nome/ragione sociale dell’impresa o dell’associazione”.

Le domande per la richiesta del contributo, devono essere presentate entro e non oltre il giorno 18 Novembre, alle ore 12.00.

Per informazioni o chiarimenti contatta gli uffici della sede Confcommercio di Pescia:
tel. 0572478594 – 3385343131 (Pamela Maionchi)
mail: p.maionchi@confcommercio.ptpo.it