Area Creazione d'impresa

Start up d'Impresa

Con Noi dall'idea all'impresa

1 - Colloquio di ORIENTAMENTO
2 - Valutazione dell'IDEA imprenditoriale
3 - Analisi BUDGET triennale
4 - Assistenza nei rapporti preliminari e al contratto di COMPRAVENDITA
5 - Gestione dei contatti con gli ENTI per l'apertura dell'attività
6 - Piano di COMUNICAZIONE e MARKETING azinedale

Assistenza Amministrativa e Contrattuale

L’Area Creazione d’Impresa offre alle imprese e a chi vuole intraprendere la strada dell'imprenditoria un qualificato servizio di assistenza amministrativa e contrattuale e servizi integrati di consulenza con:

  • Servizio per la creazione d’impresa
  • Servizio di compravendita (incontro domanda e offerta di attività commerciali e turistiche)
  • Assistenza nella gestione di rapporti preliminari, stipula compromessi e contratti di compravendita
  • Assistenza alla stipula dei contratti di locazione e gestione degli adempimenti collegati

Compravendita

L’Area Creazione d’Impresa offre un'assistenza altamente qualificata inerente i rapporti preliminari e la stipula di compromessi e contratti di compravendita di aziende commerciali che comprende:

  • valutazione e verifica dei componenti dell'azienda e della struttura;
  • verifica della regolarità delle Autorizzazioni e degli aspetti igienico-sanitari della struttura;
  • assistenza tecnica all'atto notarile.

Nello svolgimento della propria attività Confcommercio si ispira al massimo rispetto dei principi deontologici e delle norme di legge, tutelando da sempre il segreto professionale, la riservatezza delle informazioni relative ai clienti, le garanzie contrattuali.

Per accedere al nostro servizio online dove poter inserire annunci di vendita o affitto attività, cliccate  qui
Se site invece  interessati a vedere un elenco di annunci già pubblicati, cliccate qui

Sportello Franchising

È inoltre attivo presso gli uffici Confcommercio Pistoia e Prato lo sportello franchising, con lo scopo di fornire un servizio di consulenza specifica alle aziende e agli imprenditori che vogliono sperimentare questa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale, lo sportello mette a disposizione un servizio di tutoraggio durante tutte le fasi di inizio dell'attività commerciale in franchising, rivolgendosi sia al singolo che vuole aprire un'attività, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda in diverse aree. L'attivazione del servizio favorirà anche l'incontro tra i franchisor (detentori del marchio) e i franchisee (distributori) referenti per il territorio e darà assistenza anche durante la scelta della location più adeguata per iniziare o ampliare la propria attività. Allo stesso tempo offrirà consulenza su finanziamenti, agevolazioni e contributi a cui attingere attraverso i consorzi di garanzia Fidi attinenti a Confcommercio e tutelerà le parti in caso di contenzioso, organizzando un tavolo tra franchisor e franchisee.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Posta Elettronica Certificata (PEC) è una particolare casella di posta elettronica che attribuisce alla e-mail inviata lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno oltre a certificarne data e ora di invio, oggetto e presenza di eventuali allegati.
Per le società di nuova costituzione è obbligatorio possedere una casella Pec dal momento in cui la società stessa viene iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio.
Per le società già costituite è invece obbligatorio richiedere una casella Pec entro tre anni dall'entrata in vigore della Legge n.2 del 28 Gennaio 2009. In futuro tale obbligo verrà esteso anche alle ditte individuali.
Per essere titolari di una casella Pec è necessario acquistare un apposito software garantito dal Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA).
Gli interessati ad attivare un servizio Pec possono rivolgersi ai nostri uffici, Confcommercio infatti ha stipulato una convenzione con Legal Mail che prevede condizioni economiche favorevoli per gli associati.