Prato, soddisfazione per la chiusura del Market di Via Tintori

Prato, chiuso il market della droga in via Tintori: per Confcommercio si tratta di un passo fondamentale nella lotta contro il degrado della città.

L’Associazione accoglie con positività l’ordinanza che mette i lucchetti al “punto di riferimento e aggregazione di tossicodipendenti” nel centro storico, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui problemi di droga e spaccio nell’area per poter guardare ad un reale sviluppo commerciare ed economico del territorio.

Pensare ad un futuro di crescita per Prato, significa affrontare e superare le piaghe che negli ultimi anni ne hanno compromesso l’immagine e intaccato la sua economia, in modo da valorizzare in concretamente la vivace realtà imprenditoriale e la ricca offerta di attività caratteristiche del contesto pratese.

“Apprezziamo non solo il risultato raggiunto dall’azione delle forze dell’ordine e dall’Amministrazione Comunale, ma anche il metodo utilizzato negli ultimi tempi che si impegna ad utilizzare tutti i mezzi messi a disposizione dalla legge per arginare il problema. – afferma Alessandra Risaliti, imprenditrice del centro cittadino e membro della consulta di Confcommercio di Pistoia e Prato – Questo episodio non deve essere altro che l’inizio di una lunga serie di interventi di questo genere.

Da parte nostra, noi commercianti continueremo ad impegnarci segnalando tutte le situazioni di disagio presenti nell’area e, contestualmente, porteremo avanti eventi e iniziative per vivacizzare ed animare la città”.

"Estrema soddisfazione è il sentimento che proviamo per la buona riuscita di azioni contro la criminalità e il degrado: questi sono gli interventi da mettere in atto e i risultati che con impegno si ottengono. – dichiara Luca Guerrini, titolare del pub “Camelot 3.0” in Via Santo Stefano – Chiediamo continuità nell’azione svolta e conferma della linea ferma intrapresa. Io e i colleghi della zona siamo determinati di riportare quest’area al livello che si merita per il bene di tutta la città".

"È una grande soddisfazione questo risultato. – È il pensiero di Trudy Scroppo, titolare del Ristorante "Aroma...Di Vino", in via Santo Stefano – Vogliamo che proseguano le misure di contrasto alle attività illecite; da parte nostra ci impegniamo tanto, tutti i giorni, per far sì che le nostre aziende offrano sempre servizi di qualità nonostante i problemi che certe situazioni di degrado possono causare".

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form