Revisione ZTL Montecatini: indispensabile per favorire la frequentazione

“Accogliamo positivamente la decisione dell’Amministrazione Comunale di sospendere la ZTL fino al 31 Agosto nei giorni festivi e di spostare l’orario serale di entrata in vigore alle una.

 

È un segnale di sostegno alle tante aziende del territorio e alla stessa città di Montecatini che ha bisogno di riacquistare vitalità dopo questi mesi difficili”.

 

A parlare è Nicola Pieri, presidente della delegazione Confcommercio di Montecatini Terme, a seguito dell’entrata in vigore dell’Ordinanza comunale n. 2018 del 14 Luglio 2020 che rivede gli orari della zona a traffico limitato per i mesi estivi.

 

“L’assenza dei turisti causata delle limitazioni agli spostamenti e alle misure anti-contagio da Covid-19 si fa sentire per tutti, attività turistiche, di somministrazione, negozi.

 

È quindi importante oggi favorire la frequentazione della città e dei suoi esercizi con interventi che la rendono più accessibile per gli stessi residenti e per i visitatori provenienti dai territori limitrofi.

 

Siamo sempre stati favorevoli ad un allentamento delle limitazioni al traffico nei mesi estivi ma oggi più che mai riteniamo indispensabile adottare misure che vadano nella direzione di ridare slancio e vitalità al centro.

 

È l’unica soluzione per creare una ‘nuova normalità’ e dare la possibilità di lavorare alle tante attività locali, alle prese con una ripartenza tutt’altro che in discesa”.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form