Raccolti 1.500 euro con "La brace... per Amatrice"

1.500 euro raccolti e devoluti per la ricostruzione di Amatrice come segno di solidarietà e vicinanza alle zone colpite dal terremoto.

È questo il ricavato dell’iniziativa “La Brace…per Amatrice”, realizzata domenica 16 Ottobre al Parco Pertini di Agliana da macellai Federcarni e panificatori Assipan – Confcommercio e Comune di Agliana in collaborazione con Protezione Civile e Associazione Ferruccia Feste Rurali.

 

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la giornata che si è articolata in 3 principali momenti – pranzo, merenda e cena – e che ha visto la partecipazione di numerose famiglie e cittadini, i quali hanno scelto di gustare un pasto di qualità all’area aperta dando allo stesso tempo un sostegno alle popolazioni vittime del sisma.

 

150 i chili di carni consumate fra etrusca, pollo, salsiccia, vitello e salumi insieme a 50 chili di prodotti da forno – pane, schiacciata e cantucci – oltre a fagioli e bevande: sono questi i numeri dell’iniziativa che ha avuto successo grazie alla collaborazione degli organizzatori e del volontari che hanno saputo unire il gusto dei prodotti toscani alla solidarietà.

 

I macellai hanno cotto su una grande griglia carne di prima qualità, dando modo ai partecipanti di gustare una grigliata preparata a regola d’arte e dimostrando la propria sensibilità sui temi del sociale.

 

“La Brace…per Amatrice” è stata un’occasione importante per dimostrare la vicinanza del nostro territorio a quello di Amatrice attraverso uno dei tratti maggiormente distintivi della cultura toscana, in grado di unire un alto numero di persone: la cucina.

L’intero ricavato è destinato proprio al sostegno della comunità di Amatrice.

 

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’importante contributo di BCC Vignole e Montagna Pistoiese e Consiag.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form