Pos unico per i buoni pasto: Fipe vince la battaglia

Obiettivo raggiunto da Fipe nella lotta sui buoni pasto elettronici.

Dal 15 settembre i pubblici esercizi possono leggere i buoni su un unico dispositivo, a prescindere da quale sia la società emettitrice.

 

La proposta è stata approvata definitivamente lo scorso 10 settembre, giorno in cui il DL Semplificazioni è diventato Legge, e pubblicata 5 giorni dopo sulla Gazzetta Ufficiale.

 

“Si tratta di un’importante novità per il settore – affermano Tommaso Gei e Moreno Ianda, rispettivamente presidenti di Fipe Prato e Fipe Pistoia.

 

Come Fipe ci siamo battuti per anni per semplificare e alleggerire dai costi il sistema dei buoni pasto che, con il vecchio sistema, ci vedeva costretti a sostenere il 25% di spese ogni 1.500 euro di fatturato solo per installazione, commissioni e contratti di affitto dei vari lettori elettronici.

 

La vittoria arriva a darci una boccata di ossigeno proprio adesso, in un periodo di grande complessità in cui ogni taglio ai costi di gestione di un’attività è fondamentale.

 

E adesso guardiamo avanti. Se quanto fatto finora ha prodotto i suoi frutti, dobbiamo continuare a promuovere una riduzione delle commissioni che oggi arrivano fino al 20%.

La scontistica sul valore nominale dei buoni pasto, imposta dalle gare al massimo ribasso, è insostenibile per le attività: serve un intervento sull’intero sistema dei buoni pasto”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form