Pistoia2030 Costruire Capacità: al via la fase finale

Dal 6 al 16 novembre aperta la Call for Interest per la creazione del Club degli Innovatori Pistoiesi

Al via la fase finale di Pistoia2030, progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, promosso da Camera di Commercio Pistoia, Provincia di Pistoia e Fondazione Caript con lo scopo di definire una strategia condivisa per il rilancio e la crescita del territorio, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini. Costruire Capacità è il tema e filo conduttore dell’iniziativa, che vuole stimolare sinergie e attivare pratiche virtuose per intraprendere percorsi innovativi e affrontare al meglio le sfide del futuro.

Questa terza e ultima fase di Pistoia2030 sarà incentrata sulla creazione del Club degli Innovatori Pistoiesi: l’obiettivo è quello di far nascere una rete di aziende, organizzazioni e professionisti che, insieme, possano attivarsi in modo collaborativo per la realizzazione di iniziative locali a sostegno dello spirito imprenditoriale della provincia, supportando le realtà del territorio nei processi di innovazione.

Per dare avvio all’iniziativa è stato individuato un primo nucleo di soggetti, gli Ambassador, scelti tra coloro che hanno aderito alle prime fasi del progetto Pistoia2030.

Aziende, associazioni, cooperative, liberi professionisti e imprese individuali interessati a entrare a far parte del Club degli Innovatori, sono invitati a partecipare alla Call to Interest: la candidatura potrà essere presentata fino a lunedì 16 novembre 2020 compilando l’apposito form disponibile sul sito www.pistoia2030.it