Pistoia, il mercato dell'antiquariato torna in centro

Il mercato dell’antiquariato torna in centro da domenica 14 Giugno.

È soddisfatta Confcommercio per il risultato ottenuto dalla mediazione con gli operatori e l’Amministrazione comunale che ha avuto come risultato il collocamento dei banchi in Piazza del Duomo, nel cuore di Pistoia.

Un’operazione, questa, più volte promossa negli anni dall’Associazione e mossa dalla convinzione che l’appuntamento con il mercato dell’antiquariato rappresenti un momento di valorizzazione per la città che assume ancora più importanza oggi.

Nonostante l’esigenza di spostare la manifestazione derivi dall’impossibilità di utilizzare la tradizionale sede della Cattedrale Ex Breda per la gestione dell’emergenza Covid-19, la scelta di Piazza del Duomo rappresenta senza dubbio l’opportunità per creare importanti sinergie con le attività commerciali e i pubblici esercizi del centro.

È ciò che già accade nelle vicine città toscane dove le giornate dedicate all’antiquariato rappresentano un appuntamento fisso e una fonte di attrazione per cittadini e non solo.

In questa direzione – è certa Confcommercio – deve andare Pistoia: mantenere anche nel futuro il mercato in centro e valorizzare, attraverso iniziative di promozione da parte dell’Amministrazione, la manifestazione e la città stessa.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form