Pescia, salvo il Mercato dei Fiori

Due milioni per la messa in sicurezza del Mercato dei Fiori di Pescia: accolte le nostre richieste.

Adesso è il momento di mettersi a lavoro per riqualificare l’area e valorizzare l’intera filiera.

 

Questo, in breve, il commento di Confcommercio alla notizia del contributo stanziato dalla Regione Toscana per l’adeguamento della struttura, punto centrale per l’economia del territorio.

 

“Già dallo scorso anno l’Associazione si era fatta portavoce nei confronti delle Amministrazioni di competenza, chiedendo un intervento rapido che scongiurasse la chiusura dell’immobile, sede di circa 600 operatori fra commercianti e produttori agricoli.

 

A meno di due mesi dalla scadenza fissata, è arrivata la risposta tanto attesa: il Mercato dei Fiori è salvo e, con questo, l’intero tessuto economico locale.

 

Il mercato dei fiori è da sempre, infatti, un bacino importante non solo per le aziende floricole di Pescia e dei comuni limitrofi, ma anche per tutte le attività fuori provincia, rappresentando una base logistica indispensabile per un gran numero di imprese esterne.

 

Ringraziamo la Regione Toscana per essersi presa l’onere di intervenire e di mettere in campo un’iniziativa tanto importante.

Adesso è il momento di valorizzare questo grande potenziale in tempi brevi, senza ulteriori indugi. Partendo, appunto, dagli interventi necessari alla sua fruibilità.”

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form