Pistoia: No alla chiusura del parcheggio Lingottino

No alla chiusura del parcheggio Lingottino di Largo Treviso: un grave danno al commercio del centro di Pistoia.

Confcommercio mette in evidenza la necessità che Amministrazione comunale, Copit e proprietà mettano in campo tutti gli sforzi necessari per evitare la chiusura dell’area di sosta.

In questo modo l’Associazione di categoria commenta la notizia appresa dalla stampa dell’imminente chiusura del parcheggio che rappresenta uno dei “polmoni” di sosta della città grazie alla sua vicinanza con le principali vie del cento cittadino e con le sue attività commerciali.

Da sempre, infatti, il parcheggio Lingottino è uno dei più frequentati sia dai cittadini che dai visitatori, soprattutto in prossimità del weekend e delle Festività, quando è difficile trovare un punto di sosta non troppo lontano dal cuore di Pistoia.

Proprio per questo risulta ancora più critica la scelta di rendere effettiva la chiusura della struttura a partire dal prossimo 23 dicembre, nel pieno delle Festività natalizie che naturalmente si presentano come uno dei momenti dell’anno nel quale la città gode di maggior frequentazione e attrattività.

“Privare Pistoia di un punto di sosta così importante e strategico, significa danneggiare la sua capacità di accoglienza e, conseguentemente, tutta la sua rete commerciale. – dichiara Tiziano Tempestini, direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato – Non possiamo permetterci di perdere questa struttura, almeno fino al momento in cui saranno disponibili i nuovi parcheggi nell’area ex Breda.

Come Confcommercio auspichiamo che Comune, Copit e proprietà possano trovare una soluzione a tale perdita, tenendo conto che interrompere il servizio proprio a ridosso delle Festività natalizie creerebbe un danno particolare al commercio e all’intera città”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form