Federcarni dona 10 caschi per la ventilazione al San Jacopo di Pistoia

La solidarietà di Federcarni all’Ospedale San Jacopo di Pistoia: donati 10 caschi per la ventilazione assistita non invasiva. 

Si traduce così il ringraziamento di un gruppo di macellai Confcommercio alla struttura sanitaria della città che negli ultimi mesi ha combattuto in prima linea contro l’emergenza Covid.

La somma raccolta è stata utile all’acquisto dei macchinari necessari per il reparto di terapia intensiva che si è trovato a svolgere un lavoro straordinario nella gestione della pandemia e che opera ogni giorno al massimo delle proprie forze per la cura dei pazienti.

L’iniziativa nasce dalla volontà dei macellai far sentire la propria vicinanza alla città, ai suoi abitanti e al personale sanitario, e di fornire all’Ospedale gli strumenti in questo momento ritenuti più utili.

“Abbiamo voluto ringraziare l’Ospedale San Jacopo e il suo personale sanitario per il grande lavoro umano e professionale che hanno svolto in questi mesi di emergenza – afferma Sauro Vettori, presidente Federcarni-Concommercio Pistoia.

Per farlo abbiamo scelto di chiedere direttamente alla struttura quali fossero i macchinari e gli strumenti di cui necessitano, e una volta terminata la raccolta, abbiamo acquistato i caschi in modo da dare un sostegno concreto all’attività di medici e infermieri.

Il loro lavoro si è dimostrato fondamentale nella fase emergenziale del contagio, ma è prezioso ogni giorno per la cura e l’assistenza dei pazienti e abbiamo ritenuto che fosse importante potenziare il reparto di terapia intensiva.

 Si tratta di un gesto nato spontaneamente che vuole ricordare che solo attraverso l’aiuto reciproco è possibile progettare il futuro di tutta la comunità”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form