DPCM 18 OTTOBRE 2020 - Sintesi misure

In vigore dal 19/10 al 13/11/20

RISTORANTI, BAR, LOCALI
Le attività sono consentite dalle ore 5.00 alle ore 24.00.
Dalle 18.00 alle 24.00 è consentita la somministrazione con consumazione al tavolo, sino alle 18.00 anche in assenza di consumo al tavolo.
Introdotto il limite massimo di 6 persone per tavolo.
Consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.
Consentita fino alle 24.00 la ristorazione con asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.

Restano aperti i pubblici esercizi negli ospedali, negli aeroporti e nelle aree di servizio e rifornimento carburante lungo le autostrade, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

DIVIETO DI ASSEMBRAMENTI
Possibilità di chiusura al pubblico dopo le 21.00 di strade o piazze nei centri urbani dove possono crearsi situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.

CONGRESSI E CONVEGNI
Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza.

SAGRE E FIERE
Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale, purché si svolgano nel rispetto dei Protocolli anti-contaggio e delle misure di sicurezza per il settore.

SALE GIOCHI E BINGO
Le attività di sale giochi, sale scommesse e bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00, a condizione che le Regioni e le Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità dello svolgimento delle attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli o le linee guida applicabili idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio.

PALESTRE E PISCINE
L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolta presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e provati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport.

RIUNIONI
Imprese, studi professionali e ogni altra categoria di lavoratori sono invitati a convocare le riunioni in video conferenza, limitando al minimo indispensabile i meeting dal vivo.

Per maggiori informazioni o approfondimenti, contatta i nostri uffici compilando il form!

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form