Corso gratuito per migliorare la strategia digitale nel retail post Covid-19
Iscriviti al corso gratuito per scoprire le strategie digitali più adatte per il retail nella fase post-covid.
Oggi più che mai è importante sfruttare gli strumenti e le tecniche digitali per ottimizzare il proprio posizionamento online e incrementare le vendite.
Per capire come miglirare le vendite attraverso i canali social, gestire gli appuntamenti in negozio e utilizzare al meglio la pubblicità per attrarre nuovi clienti, partecipa al corso online "Strategie digitali nel retail post Covid-19" in partenza il 22 Luglio 2020.
Ecco i dettagli:
Durata: 4 ore
Date:Edizione n.1 - 22/07/2020 Edizione n.2 - 30/07/2020
Orario:9.00/13.00
Luogo: Aula virtuale
A chi si rivolge:titolari e collaboratori di imprese dell’area retail.
Programma
- Vendere sui social - Scopri come creare un negozio sulla tua pagina Facebook, mostrare un inventario e vendere la merce ai tuoi clienti direttamente su Facebook. Potrai collegare anche il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook e inserire il tag prodotto nelle storie, per attirare un maggior numero di potenziali clienti.
- Gestione appuntamenti - Permetti ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento direttamente da Facebook, potrai collegarli a Google Calendar e inviare messaggi di conferma.
- Stickers di Instagram - Crea più interazione e partecipazione con i clienti anche a distanza con gli sticker delle storie di Instagram. Puoi creare sondaggi, chiedere pareri, dare la possibilità ai tuoi clienti di porre domande per aumentare l'interazione e la fidelizzazione in un momento di afflussi limitati e distanziamento sociale.
- Introduzione al Marketing digitale - La pubblicità può essere uno strumento essenziale per ripartire: fa conoscere nuove promozioni o attira nuovi clienti con le sponsorizzazioni di Facebook e Google. Le due piattaforme hanno logiche molte diverse, ma entrambe permettono una targetizzazione molto mirata dei clienti, offrendo grandi possibilità anche alle piccole attività locali.
Il corso è gratuito per gli iscritti all'Ente Bilaterale del Terziario Toscano.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Oggi più che mai è importante sfruttare gli strumenti e le tecniche digitali per ottimizzare il proprio posizionamento online e incrementare le vendite.
Per capire come miglirare le vendite attraverso i canali social, gestire gli appuntamenti in negozio e utilizzare al meglio la pubblicità per attrarre nuovi clienti, partecipa al corso online "Strategie digitali nel retail post Covid-19" in partenza il 22 Luglio 2020.
Ecco i dettagli:
Durata: 4 ore
Date:Edizione n.1 - 22/07/2020 Edizione n.2 - 30/07/2020
Orario:9.00/13.00
Luogo: Aula virtuale
A chi si rivolge:titolari e collaboratori di imprese dell’area retail.
Programma
- Vendere sui social - Scopri come creare un negozio sulla tua pagina Facebook, mostrare un inventario e vendere la merce ai tuoi clienti direttamente su Facebook. Potrai collegare anche il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook e inserire il tag prodotto nelle storie, per attirare un maggior numero di potenziali clienti.
- Gestione appuntamenti - Permetti ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento direttamente da Facebook, potrai collegarli a Google Calendar e inviare messaggi di conferma.
- Stickers di Instagram - Crea più interazione e partecipazione con i clienti anche a distanza con gli sticker delle storie di Instagram. Puoi creare sondaggi, chiedere pareri, dare la possibilità ai tuoi clienti di porre domande per aumentare l'interazione e la fidelizzazione in un momento di afflussi limitati e distanziamento sociale.
- Introduzione al Marketing digitale - La pubblicità può essere uno strumento essenziale per ripartire: fa conoscere nuove promozioni o attira nuovi clienti con le sponsorizzazioni di Facebook e Google. Le due piattaforme hanno logiche molte diverse, ma entrambe permettono una targetizzazione molto mirata dei clienti, offrendo grandi possibilità anche alle piccole attività locali.
Il corso è gratuito per gli iscritti all'Ente Bilaterale del Terziario Toscano.