CARMIGNANO: I CANDIDATI SI CONFRONTANO DI FRONTE AGLI IMPRENDITORI

Le imprese di Confcommercio incontrano i candidati a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative

Tributi locali, turismo e viabilità: sono questi i principali temi su cui i candidati a Sindaco del Comune di Carmignano si sono espressi durante l’incontro promosso da Confcommercio in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il confronto - moderato dal giornalista Stefano De Biase - ha avuto come protagonisti il Sindaco in carica, Edoardo Prestanti - PD e i candidati Angela Castiello – centrodestra e Belinda Guazzini – Lista Civica, i quali hanno espresso le proprie posizioni sui temi rintracciati dalle imprese locali.

Come prioritaria è emersa la necessità di contenere il peso dei tributi locali che gravano in modo consistente nei bilanci delle imprese che, dopo un anno e mezzo contraddistinto dalla pandemia, non possono essere schiacciate dai costi fissi. In particolare, le aziende chiedono attenzione alla Tari – la tariffa sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti – che oggi presenta un quadro normativo in forte evoluzione.

Centrale è anche l’esigenza di ottimizzare i collegamenti fra le varie aree del Comune cercando di renderle più omogenee. Come? Attraverso servizi di connessione più efficaci e una segnaletica in grado di rendere visibile l’intero territorio comunale, soprattutto a chi viene da Firenze.

Valorizzare la vocazione turistica di Carmignano è un aspetto determinante per il prossimo futuro, soprattutto perchè sviluppando questo aspetto ne risentirebbe positivamente l’intero tessuto economico.

Da qui è partito il dibattito che, in vista del prossimo appuntamento elettorale, si è svolto di fronte a una platea di imprenditori del territorio, direttamente interessati dalle questioni affrontate.