Assemblea Annuale dei Soci Confcommercio Pistoia e Prato 2018

Sala piena al Convento di Giaccherino di Pistoia per l'Assemblea Annuale dei Soci Confcommercio Pistoia e Prato di mercoledi' 11 Luglio alla presenza del presidente nazionale Carlo Sangalli e dei Sindaci di Pistoia e Prato Alessandro Tomasi e Matteo Biffoni.

Un appuntamento che ha avuto al centro la tavola rotonda "Un nuovo Ecosistema per una Associazione ideale" alla quale hanno preso parte Tommaso Gei, Presidente Consulta di Prato, Filippo Gruni, Presidente Giovani Imprenditori, Donatella Moica, Presidente Terziario Donna, Orlando Neri, Presidente Consorzio Ascomfidi, Gianluca Spampani, Vicepresidente Confcommercio Pistoia e Prato – coordinati dal Direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato Tiziano Tempestini, che ha affermato: " sviluppo in un'ottica pluriterritoriale, associazione come luogo di relazione, digitalizzazione e innovazione, tendere all'eccellenza delle risorse umane e diventare corresponsabili del successo delle imprese associate sono gli anelli fondamentali di questo ecosistema per dare vita a un'Associazione ideale. Sono questi i temi che rappresentano la nostra sfida verso il futuro".

Al centro dell'atteso intervento del presidente Carlo Sangalli il fisco: “meno tasse e più incentivi per gli imprenditori che hanno un'attività o che vogliono aprirne una nelle nostre città. Dobbiamo agire su due leve, la cedolare secca sulle locazioni commerciali e una local tax che comprenda Imu, Tasi e Tari”.

Un tema quello della Tari ripreso da Stefano Morandi, presidente di Confcommercio, nella sua relazione: “timidi segnali di ripresa, ma ancora troppo deboli e incerti per essere completamente fuori dal tunnel. Abbiamo bisogno di ritmi diversi e di una maggiore continuità per dichiarare archiviati gli anni della decrescita”.

Grande la partecipazione all'evento che anche quest'anno ha riunito soci, autorità, rappresentanti delle istituzioni, dipendenti e collaboratori per condividere i risultati raggiunti e delineare le prospettive future.