ABETONE-CUTIGLIANO: GLI IMPRENDITORI INCONTRANO I CANDIDATI A SINDACO

La delegazione Confcommercio interroga i candidati sui temi prioritari per l’economia e per il territorio

Infrastrutture, servizi e progetti per promuovere il turismo: sono questi i principali temi su cui i candidati a Sindaco del Comune di Abetone-Cutigliano si sono espressi durante l’incontro promosso da Confcommercio in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il confronto - moderato dal giornalista Luigi Bardelli, TVL - ha visto i due protagonisti Davide Costa - Il paese che vogliamo e Marcello Danti - Un’altra storia esprimersi sulle questioni che le imprese ritengono prioritarie nella gestione dell’area per i prossimi 5 anni.

In primo luogo c’è l’esigenza di qualificare e mantenere attivi i servizi presenti nel comune montano con lo scopo non solo di accogliere i visitatori sia nella stagione estiva che in quella invernale, ma di evitare lo spopolamento da parte dei giovani che sempre di più vanno a vivere nei grandi centri.

Negli ultimi anni la riscoperta degli spazi aperti e delle bellezze naturalistiche ha ridato centralità alla Montagna ed è quindi necessario sfruttare questo momento per creare nuove opportunità sul territorio.

Allo stesso tempo è determinante sciogliere il grande nodo che da sempre blocca la Montagna: le infrastrutture. Interventi per il loro mantenimento e il rifacimento di alcuni tratti sono indispensabili per non congestionare il traffico esistente soprattutto nei periodi di maggior affollamento, rischiando così di allontanare nuovi frequentatori.

Senza un miglioramento sostanziale dei collegamenti esistenti non è possibile parlare di turismo: è su questo settore che devono concentrarsi azioni di promozione e valorizzazione dell’offerta, sfruttando al massimo le tante potenzialità che l’area comunale offre.

Da qui è partito il dibattito che, in vista del prossimo appuntamento elettorale, si è svolto di fronte a una platea di imprenditori del territorio.


Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form