Torna Gusta Pistoia: al via la terza edizione

Taglio del nastro per la terza edizione di Gusta Pistoia, il tour che da oggi, mercoledì 14 Marzo, fino a sabato 17 Marzo esplora i gusti e i sapori della cucina locale in compagnia di ospiti speciali.

Simone Scipioni, vincitore di Masterchef Italia 2018 – a pochi giorni dal suo trionfo – apre il tour che lo vedrà protagonista di dimostrazioni, confronti, degustazioni ed eventi alla scoperta della tradizione enogastronomica del territorio, dei suoi locali e dei principali punti d’interesse.

Insieme a lui già da domani, due campioni di talent show culinari nazionali e non solo: Mohamed Lamnaour, vincitore di Hell’s Kitchen 2017 e Hilde van Maneen, campionessa di Masterchef Olanda 2018.

Ad attenderli è pronto un programma di iniziative promosso dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio, pensato per mettere in luce Pistoia, la sua cultura, i suoi prodotti, il suo life-style e le sue ricette attraverso il richiamo creato dalla presenza dei noti volti televisivi. Allo stesso tempo, l’obiettivo dell’iniziativa è di avvicinare cittadini grandi e piccoli al proprio territorio attraverso la partecipazione alle iniziative in programma.

Saranno le aziende a fare da filo conduttore mettendosi a disposizione per cene, degustazioni, aperitivi, pranzi e cooking show, dai quali emergerà la qualità e l’ampiezza dell’offerta pistoiese, valorizzata da un confronto costruttivo con l’esperienza degli ospiti.

Per partecipare agli eventi di Gusta Pistoia è necessaria la prenotazione contattando direttamente le imprese.

L’iniziativa è svolta grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pistoia.

Scarica il PROGRAMMA

Per informazioni: Consorzio Turistico Città di Pistoia