Sabato 6 Luglio, arrivano i saldi estivi

Al via sabato 6 Luglio le vendite di fine stagione nelle province di Pistoia e di Prato.

Torna l’atteso appuntamento con le vendite di fine stagione per il settore dell’abbigliamento e delle calzature che, dopo un avvio di stagione sottotono a causa delle basse temperature del mese di Maggio, partiranno con percentuali di sconto intorno al 30%.

A dirlo è un’indagine svolta da Federmoda-Confcommercio - il sindacato in rappresentanza del settore moda - fra le proprie aziende associate, dalla quale emergono alte aspettative per la riuscita dei saldi estivi 2019, complice il vasto assortimento ancora presente nei negozi.

Un dato confermato anche dall’Ufficio Studi di Confcommercio Imprese per l’Italia, secondo il quale ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli e calzature in saldo circa 230 euro e 97 euro a persona, per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Si riscontra inoltre come sia ormai consolidata la tendenza dei consumatori a non ricercare soltanto il risparmio ma anche, e soprattutto, la qualità dei capi a saldo: caratteristica che non mancherà nei negozi della provincia di Pistoia, dove gli amanti dello shopping avranno la possibilità di aggiudicarsi gli articoli migliori a prezzi convenienti anche in occasione delle aperture serali.

Secondo i dati raccolti da Federmoda, i capi che andranno per la maggiore nelle prime settimane di vendite a saldo nella provincia di Pistoia saranno bermuda e magliette per l’uomo, abitini, costumi e t-shirt per la donna.

Fra le calzature, invece, i più richiesti saranno sandali da donna con o senza tacco e scarpe sportive.