Pacchetti turistici: un'offerta completa per Pistoia 2017

Proporre una miglior accoglienza turistica su tutto il territorio provinciale in grado di rispondere in modo completo ai flussi di viaggiatori attesi nell’anno di Pistoia Capitale della Cultura.

È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal Consorzio Turistico Città di Pistoia, Promozione Albergatori Montecatini PAM, Confcommercio Pistoia e Prato e Federalbeghi Montecatini Terme APAM, il quale sarà attivo da oggi fino alla fine del 2017 per valorizzare le eccellenze della provincia pistoiese.

Tanti i turisti che già nei primi due mesi dell’anno hanno scelto di visitare il nostro territorio e numerose sono le prenotazioni e le dimostrazioni d’interesse rilevate dalle strutture ricettive per le prossime stagioni.

È in quest’ottica che nasce il protocollo d’intesa, il quale sfrutta la sinergia fra il richiamo suscitato dalla Capitale della Cultura e, al suo fianco, l’attrattività del sistema turistico di Montecatini Terme, per accogliere nel modo più adeguato non soltanto famiglie e coppie – che rappresentano il principale target presente nell’area negli ultimi anni – ma anche gruppi numerosi.

Grazie ad un’attività di ricerca e studio, saranno proposti itinerari congiunti tra entrambe le aree, quella pistoiese e quella della Valdienievole: lo scopo della collaborazione è infatti quello di ottimizzare l’offerta proposta e rendere ancora più interessante il nostro territorio.

Saranno quindi preparati pacchetti turistici ad hoc che comprenderanno alloggio, servizi di trasporto, ingresso a musei, eventi e spettacoli per destagionalizzare l’offerta turistica e renderla attrattiva durante tutto il corso dell’anno.

In questo modo i viaggiatori potranno contare su strutture competente e qualificate – contattate attraverso gli uffici dei soggetti promotori – nella scelta del pacchetto più adatto alle proprie esigenze, dando la possibilità di conoscere l’offerta di Pistoia e della sua provincia in modo completo e differenziato.

Per conoscere i pacchetti turistici e prenotare il proprio soggiorno, sarà possibile contattare:

Consorzio Turistico Città di Pistoia

+39 0573 991502

+39 3316350119

info@pistoiaturismo.it

 

Promozione Albergatori Montecatini PAM

+39 0572 75365

pam@montecatinipromozione.com