Successo per Gusta Prato...a casa!

Gusta Prato…a casa !: è subito successo.

In tanti hanno partecipato alle serata realizzata presso Prato City Bar da Confcommercio e Fipe Prato, nell’ambito del circuito promozionale di Vetrina Toscana, che ha avuto come ospite speciale Erica Liverani, vincitrice di Masterchef 5.

La protagonista del talent show culinario più noto d’Italia ha assaporato i piatti preparati per l’occasione dai ristoratori pratesi aderenti all’iniziativa, dando poi consigli al pubblico per riproporli in modo più semplice a casa.

È stata un’importante occasione per le attività locali di mettere in evidenza le proprie eccellenze, confrontandosi con una nota testimonial del settore. Ha presentato la serata Beatrice Tomasi, blogger toscana specializzata in cultura e cucina.

A seguire Erica Liverani ha presentato il proprio libro di ricette “A piccoli passi – La mia cucina stagionale”, firmando le copie e facendosi fotografare insieme ai suoi numerosi fans.

“Ringrazio Erica Liverani per aver inserito Prato fra le tappe del proprio tour e per aver dedicato il suo tempo a incontrare alcuni esponenti della ristorazione pratese – afferma Tommaso Gei, presidente FIPE Confcommercio Prato – È stato per noi un momento importante di confronto, che ci ha dato modo di far conoscere la nostra cucina.

Voglio ringraziare tutti i colleghi presenti, sia ristoratori che produttori, e coloro che pur non essendo presenti ci hanno appoggiato dietro le quinte”.

"Iniziative come quella organizzata da Confcommercio – afferma l’Assessore alle Politiche economiche e per il lavoro – sono fondamentali per far apprezzare la città,  i suoi prodotti e i ristoratori locali a testimoni privilegiati che si rendono ambasciatori di Prato nel mondo".

Hanno partecipato all’iniziativa i ristoranti pratesi: Ristorante Enoteca Il Decanter, Ristorante Il Capriolo, Ristorante Logli, Ristorante Lo Scoglio, Ristorante Modigliani, Ristorante Villa Le Farnete, Trattoria Il Barroccio.

Sponsor della serata, realizzata con il contribuito de Il Librone e 4M automobili, è il Prato City Bar.

Hanno collaborato Macelleria Mannori, Consorzio Gran Prato, AIS Toscana e Consorzio Vini Carmignano DOCG.