Soddisfazione per il Business Speed Date delle imprenditrici Confcommercio

Entusiasmo e soddisfazione per il primo Business Speed Date del Terziario Donna di Confcommercio Pistoia e Prato.

Tutti esauriti con largo anticipo i posti per l’evento delle imprenditrici di Confcommercio che ha coinvolto negli spazi del Museo Pecci di Prato oltre 50 professioniste provenienti da numerose e differenti categorie del terziario.

Qui le imprenditrici hanno gettato le basi per futuri rapporti di collaborazione professionale e personale, raccontando qualcosa di sé e della propria attività in confronti “one to one” di 4 minuti ciascuno e intervallati da un gong.

Ad aprire la serata  è stata Donatella Moica, presidente del gruppo al femminile di Pistoia e Prato, la quale ha illustrato i principi di un’autopresentazione efficace, seguita dai saluti di Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato e di Irene Sanesi, Presidente Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana.

Cuore dell’evento è stato il Business Speed Date, un momento “ informale”, come una sorta di gioco che ha visto nascere scambi e spunti importanti fra persone operanti in settori diversi: dalla somministrazione alla moda, dalla vendita al dettaglio alla pratica di discipline olistiche, dalla creazione di borse con materiali riciclati alla fotografia e molto altro ancora.

Un bel momento per condividere esperienze e passioni che ha senz’altro arricchito ciascuna delle partecipanti in un clima positivo e di grande entusiasmo come dimostrato dai commenti lasciati a fine serata dalle presenti sui post-it a loro disposizione.

L’iniziativa si inscrive all’interno del programma del Terziario Donna di Confcommercio Pistoia e Prato ed ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere la crescita professionale delle donne che fanno impresa, attraverso la realizzazione di una rete di contatti fra i due territori in grado di ampliare il business delle imprese.