Quarrata: 20.000 presenze alla Notte Bianca

Successo di pubblico per la Notte Bianca di Quarrata.

L’edizione 2016 sfiora i 20.000 partecipanti fra cittadini e visitatori provenienti dalle città vicine.

Un palinsesto ricco di eventi pensati ad hoc, accompagnato dall’apertura straordinaria dei negozi e dei locali del centro, si confermano la formula vincente per inaugurare l’estate quarratina in un clima festoso e allegro.

Di grande attrazione il Main Show in Piazza Risorgimento sul quale si sono susseguiti gli spettacoli dei Drones – Muse Tribute Band, I Gemelli Siamesi e la Band Rock in Movie che hanno sempre potuto contare su una ricca presenza di pubblico con la chiusura del DJ-Set LTDG Festival.

Tanti coloro che hanno affollato le vie e le piazze cittadine prendendo parte agli eventi distribuiti nei 12 punti spettacolo della manifestazione rivolti ai più ampi target di pubblico con ballo liscio, musica pop, animazione per bambini e molto altro ancora.

Un’occasione speciale quella realizzata sabato 18 Giugno, alla vigilia del solstizio d’estate, inserita nel calendario di eventi della Regione “Toscana, arcobaleno d’estate”, che è stata molto apprezzata dai quarratini ma anche dai numerosi visitatori che, fra le altre cose, hanno potuto sostare nell’area adibita a mercato e gustare una sfiziosa cena con lo Street Food in Piazza della Costituzione

Tanta la soddisfazione da parte del Centro Commerciale Naturale di Quarrata, Confcommercio e Amministrazione Comunale che, come organizzatori e promotori dell’evento, hanno scelto di investire anche quest’anno nella realizzazione di una manifestazione in grado di mettere in luce la vivacità del tessuto imprenditoriale locale e, allo stesso tempo, attrarre un gran numero di partecipanti anche dai comuni limitrofi.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo del Comune di Quarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e i commercianti del CCN. 

“Si conferma il successo di un’iniziativa che rappresenta l’evento di punta dell’estate di Quarrata. – afferma Claudio Melani, presidente del Centro Commerciale Naturale di Quarrata – Fin dalle prime ore della serata la percezione è stata quella di avere un numero maggiore di presenze rispetto allo scorso anno e così è stato. Abbiamo svolto un grande lavoro di squadra e siamo soddisfatti per i risultati raggiunti: continueremo a impegnarci nell’ottica di ottimizzare e migliorare sempre più la manifestazione, lavorando per un’edizione 2017 ricca di novità.

Ringrazio a nome di tutto il Centro Commerciale Naturale l’Amministrazione Comunale e gli uffici per la preziosa collaborazione, e un sentito ringraziamento anche a Vannucci Piante per l’allestimento”.

“La collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – si dimostra sempre più proficua. Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo ripetuto e probabilmente superato il boom di presenze, con tante persone anche da fuori città. I meccanismi organizzativi, ormai ben consolidati, hanno funzionato correttamente, senza intoppi per la buona riuscita della manifestazione, che si conferma un appuntamento fisso per la nostra città. Ringrazio, oltre agli organizzatori e alla struttura comunale, le associazioni di volontariato Croce Rossa, Misericordia e Vab che hanno collaborato nella gestione dell’evento. Grazie anche e soprattutto ai numerosissimi partecipanti che hanno reso la serata davvero speciale.”