ZERO TARI DIVENTA REALTÀ: AZZERATA LA TARIFFA PER LE IMPRESE PIÙ COLPITE DALLA PANDEMIA

Il commento di Confcommercio

“Zero Tari è diventata realtà: le categorie economiche più colpite dalla pandemia non dovranno sostenere i costi dell’imposta nel 2021. La collaborazione dell’Amministrazione comunale e la sua risposta positiva alle nostre richieste, è un aspetto incoraggiante per le nostre imprese.”

Commenta così Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, la notizia dell’azzeramento per le imprese del Comune di Prato della Tassa sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti che per l’ultimo anno è stata al centro del dibattito.

“Era impensabile che i ristoranti, i negozi, i servizi alla persona e tutte quelle attività che hanno dovuto affrontare prolungati stop o limitazioni, sostenessero i costi di un servizio del quale non avevano usufruito.

Con le aziende chiuse o ridotte al minimo, i rifiuti non sono praticamente stati prodotti. Nonostante ciò la Tari restava una delle voci più importanti fra i costi fissi che le aziende dovevano sostenere.

Liberarsi di questo, dopo un anno e mezzo di stop and go, dà agli imprenditori la possibilità di concentrarsi sulla ripartenza e di guardare al futuro della propria attività.

La logica della collaborazione, del confronto e dell’ascolto è ciò che serve per dare slancio al terziario pratese e all’intera economia del territorio”.