Vuoi diventare cuoco o cameriere di sala?

Nuove opportunità di lavoro nel mondo della ristorazione e della somministrazione.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi "Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime, predisposizione del menù e gestione e cura del servizio di cucina (496)" e  “Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime e predisposizione, gestione e cura del servizio di sala bar (497)” organizzati da Omnia Formazione e promossi da Regione Toscana con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. 

I percorsi sono dedicati a disoccupati, inoccupati e inattivi residenti in Toscana, i quali avranno la possibilità di apprendere tecniche e segreti per la corretta gestione del servizio di sala, cucina e bar e inserirsi in un settore in progressivo sviluppo sul territorio. 

Alle 300 ore di lezione in aula – durante le quali saranno affrontate, fra le altre cose, la tecnica commerciale e gestione ordini, la comunicazione e custode care, l’organizzazione aziendale, l'inglese commerciale e l’informatica – si affiancheranno 270 ore di stage in un’azienda locale e 12 ore di formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentare complesse.

Due percorsi completi, dunque, che si svolgeranno da ottobre 2019 a marzo 2020 e che si inscrivono all’interno del progetto “Tastenet”.

A seguito del superamento dell’esame finale sarà rilasciato un certificato di competenze e messo a disposizione un servizio di placement che permetterà ai partecipanti di inserirsi nel mondo del lavoro.

È possibile iscriversi ai corsi entro il 19/09/2019 alle ore 12.00, caricando e compilando i moduli di adesione e consegnandoli firmati agli uffici dell’agenzia Omnia Formazione in Viale Adua, 126 (terzo piano).

Scarica il manifesto del corso: 

MANIFESTO TASTENET


Scarica la domanda d'iscrizione:

Domanda d'iscrizione TASTENET

 

Per informazioni e approfondimenti:

tel. 0573/991557 – formazione@confcommercio.ptpo.it

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form