Digitalizzazione delle PMI: accedi ai voucher

 

Sono aperte le domande per l'accesso ai VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE delle micro, piccole e medie imprese.

A partire dal 15 GENNAIO 2018, le aziende interessate possono predisporre la domanda per il voucher per un importo massimo di 10.000 euro finalizzato all'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici. 

Tali strumenti dovranno avere come obiettivo quello di:
- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilita' del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettivita' a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti dovranno essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher che non potra' superare il 50% del totale delle spese ammissibili.

Le domande possono essere presentate dal 30 Gennaio al 9 Febbraio 2018 soltanto attraverso la procedura informatica sul sito web del Ministero.

Ai fini dell'assegnazione definitiva e dell'erogazione del Voucher, l'impresa dovra' presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l'apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione.

Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determinera' con proprio provvedimento l'importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili. 

Per informazioni, approfondimenti e per la gestione delle domande, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Credito di Confcommercio Pistoia e Prato: tel. 0573/991551.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form