Un Gelato per l’estate: a Pistoia arriva il contest del gusto

Si vota il miglior gelato della provincia con il format ideato da Confcommercio e La Nazione

Questione di gusto. È la filosofia alla base del format “Un gelato per l’estate”, il gioco realizzato da Confcommercio in collaborazione con La Nazione che da oggi, martedì 28 giugno, sarà protagonista dell’estate nella provincia di Pistoia.

Cosa c’è dietro uno dei dolci preferiti da grandi e bambini? È la ricerca di storie di dedizione, talento e artigianalità, il cuore pulsante dell’iniziativa. Un viaggio appassionante che unisce le generazioni, tra negozi storici e nuove aperture, per raccontare l’amore indissolubile nei confronti di uno dei cibi protagonisti dell’estate. In provincia di Pistoia sono 70 le gelaterie totali, 24 delle quali hanno deciso, ad oggi, di aderire alla sfida.

Ogni giorno le storie dei maestri del gelato della provincia di Pistoia saranno pubblicate sulle pagine del quotidiano, dove sarà possibile riconoscere i volti e i sorrisi di chi sta dietro al bancone. Spazio quindi a foto, interviste, e interventi dei diretti protagonisti e non solo.

Un omaggio, dunque, ai mastri gelatai e alla loro vena creativa, alla bontà del prodotto e anche alla tradizione. L’invenzione del gelato in Italia, infatti, viene attribuita al fiorentino Bernardo Buontalenti, ricordato come il padre del gelato fiorentino per antonomasia.

I clienti potranno votare il proprio gelato preferito attraverso i tagliandi che ogni giorno La Nazione proporrà sulle proprie pagine e che potranno essere consegnati alla redazione del giornale o in una delle sedi Confcommercio della provincia.

Chi otterrà più voti conquisterà il titolo di “Miglior gelato della provincia”, eletto proprio da chi del gelato non potrebbe proprio farne a meno.

Un omaggio, dunque, ai mastri gelatai e alla loro vena creativa, alla bontà del prodotto e anche alla tradizione.

I gestori saranno testimonial e portavoce del dinamismo imprenditoriale e della forza di chi ha tutte le carte in regola per guidare la ripartenza, dopo due anni difficili.

Il contest è aperto a tutti i negozi che possiedono una produzione artigianale, ovvero identificati con il codice Ateco 561030 alla Camera di Commercio, e che saranno votati dal pubblico.

La prima classifica sarà pubblicata il 15 luglio, quindi verrà rilasciata una classifica provvisoria settimanalmente, in preparazione al gran finale.

Le gelaterie che riceveranno più coupon verranno premiate con speciali riconoscimenti da La Nazione e Confcommercio.

Per partecipare al contest, è possibile contattare gli uffici Confcommercio:
- Pistoia e Piana P.se: 0573/991539 – Virginia Ceccarelli
- Valdinievole: 0572/904266 | 0572/478594 – Pamela Maionchi
- Montagna P.se: 0573/631262 – Lucia Leonessi

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form