Turismo, Confcommercio su progetto strategico Montecatini: “Ambizione corretta, ora coinvolgere stakeholder”

Il Presidente Gianluca Spampani: “Indispensabile un nuovo posizionamento del brand cittadino per sviluppare un percorso di crescita”

 

Pistoia, ottobre ’23. “L’idea di un nuovo progetto strategico per il turismo, basato su elementi che connotano fortemente Montecatini, come il concetto di benessere e le boutique, è quantomai condivisibile. La crescita competitiva del territorio, in termini di qualità e quantità dell’utenza ingaggiata, passa da un inevitabile riposizionamento del brand cittadino”. A dirlo è Gianluca Spampani, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato.

 

Che aggiunge: “Questa corretta ambizione deve essere accompagnata da un percorso di reale condivisione con tutti gli stakeholder, affinché ogni attore impegnato nel progetto di rilancio riesca a fornire il suo contributo di valore e si possa trovare una sintesi efficace. Ci aspettiamo, dunque, un coinvolgimento concreto e non formale: sarebbe una cesura fondamentale rispetto al recente passato”.

 

Anche perché, evidenzia il Presidente, “Le linee di sviluppo indicate in questa prima bozza progettuale collimano per larghi tratti con quelle contenute nel Piano strategico di competitività per le province di Prato e Pistoia, che abbiamo presentato oltre un anno fa. Puntare sulle peculiarità e valorizzare le migliori espressioni del territorio, comunicandole con approcci multicanale e gestendole con modalità manageriali: la strada per la crescita passa da qui”.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form