TOSCANA FASHION TORNA A PISTOIA IL 6, 7, 8 MARZO

Marzo si apre all’insegna della moda e delle calzature a Pistoia.

Da domenica 6 a martedì 8 l’appuntamento è con Toscana Fashion:la fiera campionaria del settore calzature di riferimento per il centro Italia, è pronta ad accogliere i titolari dei negozi del settore con i trend e le proposte per la stagione autunno-inverno 2022.

La grande vetrina riservata agli operatori del settore promossa dall’Associazione Toscana Fashion e Confcommercio Pistoia e Prato– arriva alla sua undicesima edizione con un nuovo slancio e una nuova location.

Per la prima volta saranno le eleganti serre del Toscana Fair (Via Bonellina 46, Pistoia) ad ospitare 27 agenti di commercio e oltre 150 campionari fra scarpe donna, uomo, bambino di ogni genere, dallo sportivo alla calzatura da sera.

Il risultato sarà un evento unico nel suo genere, mai realizzato prima.

La fiera aprirà dalle 9.00 alle 19.00 ai buyers, i quali potranno immergersi in un’intera giornata o anche di più nella scelta dei modelli e dei colori che proporranno ai propri clienti fin dai prossimi mesi. Per loro e per gli agenti, Toscana Fashion rappresenta un’occasione unica di stringere contatti e collaborazioni, oltre che confrontarsi sulle novità per il settore.

Dopo due anni di stop forzato e la ripresa lo scorso Ottobre a Montecatini Terme, tornano ad accendersi i riflettori sul mondo delle calzature per rilanciare il settore e costruire prospettive di sviluppo in grado di proiettarsi al di là della pandemia e delle sue conseguenze.

Per partecipare basterà registrarsi seguendo le indicazioni sul sito www.toscanafashion.eu.it dove saranno visibili la planimetria della fiera e l’elenco degli espositori presenti.

All’ingresso, oltre a comunicare il proprio nome, sarà richiesto il Green Pass Rafforzato per partecipare.

La manifestazione si svolge con il patrocinio di Federazione Moda Italia e FNAARC- Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio.

“Siamo entusiasti di tornare a Pistoia con l’undicesima edizione della nostra Fiera – afferma Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion.

Non era scontato riuscire a esserci e ancora meno a innovarci viste le complessità del periodo, ma ci abbiamo creduto e i siamo impegnati perché, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, potessimo dare vita all’evento.

D’altra parte il rapporto con il cliente è al centro del nostro lavoro e avere la possibilità di incontrarsi all’interno di un contesto totalmente dedicato ai buyers, ci aiuta nel proporre il meglio dell’offerta calzaturiera della prossima stagione.

Non solo, Toscana Fashion è una grande opportunità di scambio per noi agenti che possiamo trovare stimoli e momenti di confronto per contribuire allo sviluppo del settore.

Toscana Fashion si riafferma come appuntamento fisso per il settore calzaturiero e questa volta lo fa in una nuova location– afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato

Dopo soli cinque mesi dalla prima fiera dopo due anni di stop, torniamo a dare vita all’iniziativa nata dalla collaborazione con l’omonima Associazione. Una collaborazione che, rafforzandosi negli anni, è riuscita a portare novità ed entusiasmo per questa undicesima edizione, nonostante le difficoltà del periodo.

Siamo contenti di poter dare ai nostri soci un’occasione di questo tipo e di poter guardare insieme a loro verso il futuro.