Montagna Pistoiese: aperte le iscrizioni al corso per Maestri di sci alpino

Domande aperte fino al 28 Febbraio 2022 

Sono aperte le iscrizioni per il corso di qualifica per Maestri di sci alpino, realizzato da Omnia Formazione – l’agenzia formazione di Confcommercio Pistoia e Prato – e  Collegio regionale dei Maestri di sci. 

Giovani aspiranti provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di formarsi all’interno del comprensorio sciistico più qualificato dell’Appennino per piste e impianti, affiancati da professionisti del settore e Istruttori Federali della F.i.s.i.. 

Il corso,
riconosciuto dalla Regione Toscana, ha una durata complessiva di 600 ore che si svolgeranno da marzo/aprile 2022 fino ad aprile 2023 ed è strutturato in due parti:
- una prima, teorica, svolta presso la Sede Omnia Confcommercio di Pistoia con materie legate alla conoscenza del contesto montano, la gestione della comunicazione, le lingue straniere e il marketing;
- una seconda, pratica, che avrà luogo prevalentemente presso il comprensorio sciistico dell'Abetone oltre a prevedere esperienze sui principali ghiacciai alpini in Italia e all’estero. 

Si tratta di un’opportunità formativa che offre ai giovani una preparazione qualificata e orientata a formare professionisti in grado di spendere le proprie competenze non soltanto sulla Montagna Pistoiese, qualificandone l’offerta, ma anche in altre località a livello europeo. 

I candidati potranno iscriversi alle selezioni fino alle ore 23:59 del 28 Febbraio 2022:

  • inviando o consegnando la documentazione a Omnia Formazione, Viale Adua 126/4 
  • per posta certificata all’indirizzo selezionemaestrisci@legalmail.it
  • per fax al numero 0573/991591 


Per accedere ai corsi è obbligatorio il superamento di una 
prova di selezione strutturata in più prove attitudinali pratiche che si svolgeranno presso gli impianti dell’Ovovia nel comprensorio di Abetone nei giorni 7-8-9-10 Marzo 2022. 

I moduli per l’iscrizione ai corsi sono disponibili presso gli uffici Omnia Formazione oppure scaricabili dal sitowww.formazioneomnia.it 

È necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato per accedere agli impianti di risalita.  

Sono attive per i partecipanti, nei giorni delle selezioni, convenzioni specifiche con gli alberghi del comprensorio.
Per Info 
contattare  - info@abetoneapm.it
 

Per informazioni: tel. 0573/991584 e-mailformazione@confcommercio.ptpo.it o visita il sito internet di Omnia formazione

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form