Taglio del nastro per Gusta Pistoia

Tutto pronto per “Gusta Pistoia”, il tour fra le eccellenze enogastronomiche della Capitale della Cultura Italiana 2017 che da oggi a sabato 18 Marzo animerà la città insieme ad ospiti d’eccellenza.

Valerio Braschi, vincitore di Masterchef 6, sarà protagonista dell’iniziativa a fianco di Rubina Rovini, nota concorrente della quinta edizione del talent culinario più famoso d’Italia: insieme a loro ci muoveremo fra i ristoranti e le aziende pistoiesi per promuovere i sapori e la tradizione locale, confrontandosi sulle curiosità riguardanti le diverse tecniche culinarie.

Conversazioni sulle modalità di lavorazione e di cottura dei prodotti, talk sull’uso del vino in cucina e salotti gourmet saranno fra i principali appuntamenti previsti dal tour, che si articolerà fra ristoranti e aziende del territorio.

Cittadini e visitatori potranno partecipare agli eventi in programma, avendo così l’opportunità di incontrare i due noti personaggi televisivi e, al contempo, di riscoprire alcuni dei luoghi più caratteristici di Pistoia.

Obiettivo dell’iniziativa – realizzata dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio – è infatti quello di mettere in luce le caratteristiche del territorio e della sua tradizione enogastronomica attraverso la presenza di personaggi di grande richiamo per pistoiesi e non.

In occasione dell’apertura ufficiale di Gusta Pistoia, sarà presente come ospite d’onore Igles Corelli, chef stellato del Ristorante Atman di Lamporecchio conosciuto a livello internazionale, con il quale parleremo di tradizione e innovazione in cucina, attraverso un interessante confronto con Valerio e Rubina.

Tanti i sold out già registrati da giorni dalle aziende aderenti, e ancora numerose sono le sorprese in programma.

Per partecipare agli appuntamenti previsti dal tour è necessaria la prenotazione contattando direttamente le imprese.

L’iniziativa è svolta grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pistoia.