Stangata per le imprese di Montale: Tari ancora troppo alta

Ancora tante le criticità presenti sul territorio di Montale a causa dell’alto costo della tariffa sullo smaltimento dei rifiuti, che grava soprattutto sulle spalle di pubblici esercizi, ristoranti e fioristi.

A seguito di numerose proteste e segnalazioni giunte dai gestori delle attività della zona, Confcommercio torna sul tema chiedendo al Comune di introdurre nuove riduzioni alla tariffa per non gravare ulteriormente sulle spalle delle imprese che devono far fronte a numerose e importanti spese.

Un’ipotesi da vagliare potrebbe essere quella di applicare uno sconto in risposta a comportamenti virtuosi, come ad esempio nei confronti di chi svolge quotidianamente la raccolta differenziata, come accade già in altre realtà limitrofe.

A Montale invece la raccolta differenziata non sembra produrre alcun beneficio per le imprese che di trovano a dover svolgere il compito di chiamare i gestori del servizio quando i bidoni sono pieni.

Confcommercio chiede quindi al Comune una maggior attenzione sul tema, con l’auspicio che possa portare ad una reale riduzione della TARI e ad un conseguente sostegno allo sviluppo delle imprese del territorio.