Sosta breve gratuita a Montecatini Terme

La soddisfazione di Confcommercio

Apprendiamo dalla stampa locale che finalmente ci sono importanti novità sul fronte della sosta breve nel centro di Montecatini Terme: l’Amministrazione Comunale ha approvato oggi l’istituzione della sosta breve gratuita di 20 minuti in tutte le aree di sosta della città.

Grande la soddisfazione di Confcommercio: con l’approvazione di tale provvedimento da parte del Comune infatti, viene accolta la richiesta dall’Associazione che negli ultimi anni ha sostenuto a gran voce l’esigenza di rendere maggiormente fruibile il centro cittadino e le sue attività.

Siamo certi che questo importante provvedimento sia più che un semplice segnale di attenzione verso la nostra categoria e che rappresenti un importante strumento per consentire ai frequentatori di accedere più agevolmente alla città. In cittadine in cui è utilizzata da anni infatti, la sosta breve gratuita ha riscosso grande apprezzamenti e il commercio di vicinato ne ha beneficiato direttamente.                     

Cogliamo l’occasione per parlare della questione apertura ztl nella giornata della domenica: il provvedimento preso dall’Amministrazione Comunale, che non va nella direzione da noi auspicata, ha durata temporale limitata nel tempo. Questo significa che si tratta di un periodo di sperimentazione al termine del quale, siamo certi, ci sarà un confronto per valutare gli effetti dello stesso e, qualora fosse necessario, siamo altrettanto certi, ci sarà anche la volontà di mettere in atto le opportune modifiche.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form