Soddisfazione del sindacato rivenditori prodotti petroliferi di Confcommercio

Operazione “Macchia d’olio”: bene l’azione della Guardia di Finanza di Pistoia contro il contrabbando di carburante sul territorio provinciale. È questa la strada per garantire un corretto e paritario svolgimento del lavoro a tutte le attività del settore.

Con queste parole il Sindacato Rivenditori Prodotti Petroliferi di Confcommercio esprime soddisfazione e riconoscimento nei confronti delle forze dell’ordine che, con il proprio lavoro durato oltre due anni, hanno fermato l'attività illecita.

Il contrabbando, portato avanti per anni dai soggetti coinvolti, ha creato danni consistenti ai rivenditori di prodotti petroliferi, sia per quanto riguarda l’immagine di un settore che ha sempre cercato di dare un servizio di qualità ai cittadini, sia dal lato  economico. L’attività fraudolenta consentiva infatti ai soggetti di commercializzare i carburanti a prezzi estremamente bassi ponendo di fatto le  aziende concorrenti del settore fuori mercato sia sulla rete stradale che sul mercato all’ingrosso dell’extrarete.

Nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso nel rispetto della presunzione di innocenza degli indagati, il Sindacato prende le distanze dal comportamento delle aziende coinvolte nell’indagine e difende gli interessi delle aziende del settore che da decenni svolgono onestamente la loro attività.