SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: UN CONVEGNO PER I CONSULENTI DELLE PROVINCE DI PRATO E PISTOIA

Lunedì 20 a Prato e mercoledì 22 Maggio a Pistoia

Due pomeriggi dedicati alla sicurezza sui luoghi di lavoro: dalla gestione dei lavoratori dipendenti e dei contratti atipici, alla comprensione degli aggiornamenti normativi sul Decreto legislativo 81/08.

Lunedì 20 e mercoledì 22 Maggio dalle ore 14.30 appuntamento con il convegno promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e gli Ordini dei Consulenti del Lavoro di Prato e di Pistoia.

Si comincia lunedì 20 alle 14:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio (Via del Romito, 71) con i saluti di Tiziano Tempestini, Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, e di Alessandro Bensi, Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Prato.

A seguire l’ingegnere Giacomo Giusti di Isaq Consulting Srl – società di servizi del gruppo Confcommercio – illustrerà gli obblighi del datore di lavoro nei confronti dei lavoratori o equiparati e si concentrerà sull’importanza della fase di valutazione del rischio e sugli aggiornamenti alla normativa.

Sarà poi il turno di Michele Briganti di Isaq Consulting Srl che affronterà il tema della formazione e dell’addestramento dei lavoratori rispetto alla sicurezza sul lavoro, nonchè il ruolo del medico competente.

Chiuderanno l'incontro gli interventi di Alberto Santini, Consigliere Agenzia Territoriale dell’Ente Bilaterale del Terziario Toscana e di Alessandro Perini, Referente per l’Ente Bilaterale del Turismo della Toscana, che si concentreranno sugli strumenti messi a disposizione dall’Ente a sostegno delle imprese e dei lavoratori del terziario.

Mercoledì 22 Maggio appuntamento presso la sede Confcommercio di Pistoia - Sala Nesti - con i saluti di Tiziano Tempestini e Antonio Orsi, Presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pistoia, seguiti, come a Prato, dagli interventi dell'Ingegnere Giusti e di Michele Briganti di Isaq Consulting Srl.

Alle 16.30 interverranno Angela Bigheretti, Coordinatore Agenzia Territoriale dell’Ente Bilaterale del Terziario Toscana e Daniela Filardi, Responsabile Area Lavoro Confcommercio Pistoia e Prato.

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini formativi.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0573/991504 - 0574/560701 / mail comunicazione@confcommercio.ptpo.it.

Iscrizioni al link