Sicurezza a Montecatini: servono più controlli

Più controlli nel centro della città anche in orario notturno per garantire la sicurezza di imprese, cittadini e frequentatori di Montecatini Terme.

Questa la posizione di Confcommercio che, a seguito degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto via Garibaldi, torna sul tema ribadendo la necessità di scongiurare tali episodi di microcriminalità, nocivi per il clima che si respira in città.

“Serve senza alcun dubbio un’azione incisiva da parte delle forze dell’ordine per controllare il territorio ed allontanare eventuali soggetti pericolosi – afferma Nicola Pieri, presidente della delegazione Confcommercio di Montecatini Terme. – Come Associazione siamo tornati più volte sul tema sicurezza, il quale resta senza dubbio una priorità visti il susseguirsi di avvenimenti criminosi e il clima di preoccupazione che si respira fra le imprese.

È necessario percepire una maggior sicurezza sul territorio attraverso azioni di controllo mirate ad allontanare e prevenire atti illegali e di microcriminalità. Per questo chiediamo un maggior presidio da parte delle forze dell’ordine anche durante la notte, allo scopo di rendere Montecatini realmente accogliente per cittadini e frequentatori e di permettere agli imprenditori di lavorare senza ulteriori preoccupazioni”.