SI RINNOVA LA FEDERAZIONE DEGLI OPERTATORI SU AREE PUBBLICHE DI CONFCOMMERCIO

Marco Lomi è presidente FIVA Confcommercio Pistoia e Prato

Si rinnova e si amplia la Federazione italiana degli operatori su Aree Pubbliche (FIVA) di Confcommercio di Pistoia e Prato.

Nasce il sindacato pluriterritoriale che va a sostituire le due federazioni provinciali che sempre più negli ultimi anni si sono trovate a lavorare insieme, condividendo obiettivi e progetti.

Alla presidenza è stato eletto Marco Lomi (Pistoia), affiancato dal vicepresidente Stefano Castellani, referente per l’area pratese.

A comporre il Consiglio direttivo, Gatti Luca, Vettori Fausto (Agliana), Carbone Elisa, Cipriani Andrea, Gualtieri Antonio (San Marcello), Sostegni Sandra (Lamporecchio), Gallorini Riccardo (Serravalle Pistoiese), Belliti Caterina, Falco Pio (Monsummano Terme), Natale di Guida (Vernio).

“Siamo pronti a proseguire il percorso fatto in questi anni che ci ha visti sempre più attenti alle esigenze della categoria su più livelli – afferma Marco Lomi.

Avere una connotazione pluriterritoriale è senza dubbio un vantaggio perché ci permette di avere un confronto più ampio sulle diverse realtà su cui ci troviamo a operare, nonchè numerosi spunti di crescita.

Gli ultimi 15 mesi non sono stati semplici, lo sappiamo: mercati chiusi o limitati al minimo, nuove regole, calo della frequentazione, fiere annullate.

Abbiamo messo in campo ogni forza, rappresentativa e di servizio, per poter superare questo momento e ancora molto del nostro impegno si concentra nella gestione delle conseguenze provocate dall’emergenza sanitaria

Ma non solo: siamo attenti a cercare nuove prospettive di crescita per le nostre attività, anche attraverso l’introduzione di servizi e vantaggi che possano facilitare il commercio.

Il mercato ha subito uno stravolgimento e anche noi oggi dobbiamo saperci posizionare in questa nuova realtà.”