Sergio Tricomi eletto nel consiglio nazionale di Federmoda

Sergio Tricomi, titolare dell’omonimo negozio di moda di Pistoia, è stato eletto nel consiglio nazionale di Federazione Moda Italia di Confcommercio.

Tricomi è già presidente di Federmoda Pistoia e Prato – la Federazione di imprese del settore moda che conta circa 400 associati nelle due province toscane – e membro di Giunta di Confcommercio, farà parte del neo-eletto consiglio direttivo per i prossimi cinque anni.

Sotto la guida del presidente Giulio Felloni, darà voce alle esigenze delle imprese del settore, individuando le migliori strategie di crescita per le aziende della moda.

“È con responsabilità e soddisfazione che assumo questo incarico nel consiglio nazionale di Federazione Moda Italia – dichiara Sergio Tricomi.

È una grande occasione per le imprese di Pistoia e Prato che mi impegnerò a rappresentare in un contesto più ampio. Insieme al Presidente Felloni e agli altri membri del consiglio cercheremo di rispondere alle priorità del settore.

Puntare sulla diffusione della cultura digitale e degli strumenti per promuovere il business sul web è sempre più un’urgenza per le nostre imprese.

E lo stesso lo è guardare verso un futuro più sostenibile, un ambito che presenta nuove e stimolanti sfide per il nostro settore.

Per questo sarà indispensabile attivare percorsi formativi per imprenditori e addetti, mirati a sviluppare nuove competenze e, allo stesso tempo, dare vita a professionalità innovative.

Allo stesso tempo – prosegue Tricomi – vogliamo sostenere le imprese esistenti fornendo chiarimenti normativi, realizzando progetti che promuovano il Made in Italy, facilitando l’accesso al credito.

Lavoreremo per trovare le migliori sinergie con la filiera produttiva e con i fornitori.

Il negozio di vicinato è un patrimonio inestimabile per i centri storici. Ha bisogno di essere valorizzato creando iniziative che rendano la moda un motore attrattivo per le nostre città.”