Raddoppio ferroviario: Il dibattito è ancora aperto

Raddoppio ferroviario: c’è incertezza sul futuro di Montecatini Terme. Ancora aperta la possibilità di realizzare una soluzione sopraelevata.

Cresce l’attenzione di Confcommercio sul tema caldo del raddoppio della tratta Lucca – Montecatini Terme che, dopo il mancato coinvolgimento alla presentazione del progetto svolto la scorsa settimana a Lucca, ha incontrato alcuni amministratori di competenza per fare chiarezza sulla questione ed avere risposte sulla prossima apertura dei cantieri.

Sembrerebbero ancora da definire alcuni punti del progetto fra cui l’effettiva modalità di realizzazione dell’ampliamento ferroviario a Montecatini Terme che coinvolge diverse aree della città, lasciando incertezza sulla messa in atto di una soluzione “a raso” oppure “sopraelevata”.

Confcommercio torna a sostenere quest’ultima ipotesi e ne ribadisce l’importanza: non c’è dubbio che una simile scelta inciderebbe di meno sulle dinamiche sociali e commerciali locali, evitando di mettere a rischio l’esistenza stessa di alcune aziende. In questo modo la città godrebbe degli effetti positivi dell’aumento di flussi di visitatori senza però perdere alcuni dei suoi tratti distintivi e parte del suo potenziale imprenditoriale.

Il dibattito sul raddoppio ferroviario è ancora aperto e c’è ancora tanto da definire, per questo L’Associazione ricorda quanto sia importante che tutte le categorie economiche, ma anche i residenti, si interessino della questione diventando parte attiva insieme alle Amministrazioni locali in una scelta capace di cambiare il futuro della città.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form