Presentato il gruppo Terziario Donna Confcommercio Pistoia e Prato

Costituito il gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pistoia e Prato.

Dopo il rinnovo nel 2014 del team pistoiese, il gruppo si presenta al territorio di Prato con l'intento di dare rappresentanza e assistenza alle imprenditrici del terziario delle province di Pistoia e Prato, ampliando così i propri orizzonti è il proprio raggio d'azione.

Mission del Terziario Donna é fornire una costante attività di informazione, consulenza e formazione alle donne che fanno impresa e a quelle che hanno intenzione di intraprendere la strada dell'imprenditoria attraverso una serie di strumenti che permettono alle imprenditrici di essere sempre aggiornate e di non sentirsi mai sole di fronte alle criticità che possono incontrare nel proprio percorso professionale e nel conciliare questo alla vita privata.

Proprio sul binomio lavoro-famiglia si é concentrata l'attività del Gruppo di Pistoia e Prato nel 2016 con la realizzazione di tre "Salotti del bene-essere", importanti momenti d’incontro fra imprenditrici concentrati proprio sulla scoperta di questo “bene essere” inteso come stare bene con sé stesse essendo prima di tutto consapevoli dei propri interessi e obiettivi. Gli appuntamenti nascono dall’idea di realizzare un percorso di crescita e di realizzazione sia personale che professionale, partendo dalla consapevolezza che stare bene con se stesse consente di gestire al meglio ed accrescere le potenzialità della propria azienda creando una stretta sinergia fra “benessere personale” e “benessere economico”. In quest'ottica gli argomenti trattati sono stati la gestione del tempo, l’autostima e la corretta alimentazione.

A questo si aggiungono i servizi per le imprenditrici presso gli uffici Confcommercio, fra i quali, lo Sportello To Be Donna. Attraverso questo servizio le donne che vogliono fare impresa possono trovare le consulenze necessarie per l'avvio dell'attività con un tutoraggio diretto delle imprenditrici del gruppo sui temi di maggior rilevanza. Ma non solo, lo sportello serve per dare un generale sostegno alle donne che si trovano a dover conciliare diversi aspetti della propria vita in modo non sempre così fluido o semplice.

Oggi gli strumenti comunicativi adottati sono un sito internet, un blog e una pagina Facebook sui quali le interlocutrici possono trovare aggiornamenti sulle attività del gruppo, informazioni e interagire con le altre imprenditrici.

Filo conduttore del 2017 per il Terziario Donna di Pistoia e Prato sarà la creazione di una rete di rapporti fra donne imprenditrici operanti nei due territori provinciali, realizzando occasioni di business.

Il programma si aprirà il prossimo 2 Febbraio con l'evento "Incontriamoci", un business speed date al femminile che si articolerà in due parti: una prima nella quale saranno delineati i principi di un'autopresentazione efficace e, una seconda, che darà alle imprenditrici la possibilità di presentare la propria attività e di attivare nuovi rapporti di affari parlando “one to one” con ciascuna delle presenti.

Per garantire la qualità dell'evento i posti saranno limitati ed è quindi consigliata la prenotazione al numero 335/5775485.

Sarà un'importante occasione per sviluppare nuovi rapporti personali e, soprattutto, professionali.