Prato: nasce il nuovo sindacato Federcarni-Confcommercio

Nasce a Prato il sindacato Federcarni-Confcommercio a tutela delle attività di macelleria e lavorazione delle carni della provincia.

Celeste Mannori della Macelleria Mannori di Vergaio è la nuova Presidente, Enrico Giagnoni della Macelleria di Giagnoni di Via Ciliani ricoprirà invece il ruolo di Vice Presidente.

Prosegue quindi il lavoro di ricostituzione della rappresentanza sindacale da parte di Confcommercio sul territorio pratese, dove con Federcarni prende vita un gruppo giovane e dinamico che ha con sè gli insegnamenti dei nomi storici dell’imprenditoria pratese del settore della lavorazione delle carni, e che guarda al futuro con idee e progetti innovativi.

“È con piacere che ho accettato la carica di Presidente del gruppo dei macellai – dichiara Celeste Mannori – da tempo infatti stavamo lavorando affinché venisse costituito un gruppo omogeneo per dar voce alla nostra categoria anche sul territorio di Prato.

Ci siamo già messi a lavoro per programmare una serie di iniziative e di priorità per il nostro settore, fra cui il tema della gestione dei rifiuti speciali, ambito che ci colpisce in modo consistente.

Voglio ringraziare – prosegue Mannori – i colleghi del gruppo e tutti coloro che in questi giorni ci stanno cercando con la voglia di  lavorare insieme in modo costruttivo.

È nostra intenzione operare in stretta collaborazione con i colleghi delle altre federazioni del mondo alimentare di Confcommercio sia nella nostra provincia di Prato che in quella di Pistoia, in modo da poter valorizzare insieme le nostre categorie ponendo ognuno l’accento sulle proprie specificità”.