Prato, nasce Federmoda Confcommercio

PRATO, NASCE IL NUOVO SINDACATO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI DEL SETTORE MODA DI CONFCOMMERCIO

Eventi e iniziative a supporto del settore sono le priorità per il neo-eletto gruppo

Nasce il nuovo sindacato per le attività commerciali del settore moda della provincia di Prato.

Federmoda-Confcommercio ritrova la propria identità sul territorio pratese grazie ad un gruppo di imprenditori intenzionati a valorizzare e sviluppare la categoria.

Si è svolto giovedì 3 maggio alla presenza del segretario nazionale di Federmoda, Massimo Torti, l’assemblea costituente del nuovo gruppo presidiato da Alessandra Coppini del negozio di abbigliamento sportivo Coppini Sport.

Insieme a lei prendono parte al consiglio direttivo Duccio Mantellassi di Mantellassi Calzature (vicepresidente), Ivan Alberti del negozio di abbigliamento #room20 (vicepresidente), Daniele Cortoni di Dante Tessuti, Maria Angela Gacci di Il Borgo Calzature, Massimo Macchini del negozio di abbigliamento Privee, Sergio Scarpelli di Scarpelli Calzature.

Durante la riunione il segretario nazionale Massimo Torti ha mostrato ai presenti un focus sull'andamento del settore moda in Italia, evidenziando i dati dell'osservatorio Nexi sugli acquisiti con carta di credito del 2017 e dei primi mesi del 2018, oltre alla guida "Il negozio di moda tra presente e futuro".

Eventi e attività a supporto del settore sono fra le priorità del Sindacato che si è fin da subito messo a lavoro per progettare iniziative in grado di rispondere alle esigenze della categoria pratese.

Per informazioni contattare la Segreteria del Sindacato: tel. 0574/560701 e-mail l.lenzini@confcommercio.ptpo.it (Luca Lenzini).