Prato 12/02 - Preziosi usati: che fare?

Arriva a Prato il road-show di Federpreziosi “Preziosi usati: che fare?” per discutere e approfondire le nuove disposizioni per la compravendita di oggetti preziosi usati insieme alle forze dell’ordine e agli operatori del settore.

 

L’appuntamento, organizzato da Federpreziosi e Confcommercio Pistoia e Prato, è lunedì 12 Febbraio alle ore 10.00 presso Confcommercio Sede di Prato – Via Valentini, 7 c/o Prato City – e si inserisce all’interno di una campagna di sensibilizzazione attiva su tutto il territorio nazionale.

 

In particolare, saranno affrontate le norme per la prevenzione del settore dai reati riferiti al reimpiego dei proventi di attività illecite, al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e alle altre gravi violazioni che possono interessare il settore, introdotte dal D.lgs. 92 del 2017 relativo alla regolamentazione dei cosiddetti "compro oro"

 

All’incontro, aperto da Tiziano Tempestini, Direttore generale Confcommercio Pistoia e Prato, saranno presenti Steven Tranquilli, Direttore nazionale di Federpreziosi, dott. Alessio Casareo, Questore di Prato e col. Antonio D’Agostino, Comandante Guardia provinciale di Prato che discuteranno dei giusti comportamenti da adottare e risponderanno ai dubbi degli operatori presenti.

 

Si tratta di un importante occasione per confrontarsi e restare aggiornati su uno dei temi cruciali per l’intero settore dei preziosi.

 

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form