Posta Elettronica Certificata: al via a Prato una verifica sulla regolarità degli indirizzi

L’Ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio sta per avviare un’attività di controllo sulla validità degli indirizzi PEC attualmente dichiarati in base alla Direttiva del Ministero di Giustizia del 13/07/2015.

Confcommercio ricorda che la PEC deve essere di esclusiva titolarità dell’impresa, valida e attiva: qualora non ricorrano le suddette condizioni, la CCIAA metterà in atto i procedimenti d’ufficio previsti dal codice civile per la cancellazione della PEC dalla posizione anagrafica, compreso l’obbligo di applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dal codice civile.

A tale proposito gli uffici di Confcommercio sono a disposizione delle imprese per controllare la validità dell’ indirizzo PEC e per l’eventuale rilascio e la comunicazione alla Camera di Commercio.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione presso la sede di Prato: Via Valentini 7, c/o Prato City – tel. 0574/560701 e-mail prato@confcommercio.ptpo.it (Matteo Marianeschi).