Pistoia si apre al turismo scolastico

Pistoia e il suo territorio in mostra a Genova per la Fiera A.B.C.D. Salone Italiano dell’Educazione.

Dal 14 al 16 Novembre il Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio si promuoverà al mondo del turismo scolastico insieme ad un gruppo di imprese del territorio – I.R.S.A. Istituto Ricerche Storiche ed Archeologiche, Giardino Zoologico di Pistoia, Fondazione Collodi e Consorzio Turistico APM Abetone Montagna Pistoiese - denominato “Insieme per Pistoia” con lo scopo di valorizzare le eccellenze di Pistoia e della sua provincia.

La Fiera A.B.C.D. ex Borsa del Turismo Scolastico rappresenta un importante trampolino di lancio per presentarsi ad un settore, quello delle scuole, in grado di cogliere i tanti aspetti dell’offerta culturale, artistica e naturalistica del territorio pistoiese. I giovani che visiteranno il territorio potranno infatti entrare in contatto con la storia e le tradizioni locali e, allo stesso tempo, dedicarsi alle attività ludiche e sportive, attraverso iniziative didattiche e percorsi educativi realizzati ad hoc.

“Insieme per Pistoia” sarà presente a Genova con un proprio stand espositivo per mettere in evidenza a 360 gradi il territorio in vista di “Pistoia Capitale della Cultura 2017”.

Il progetto di marketing turistico è realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

“È un’occasione importante per le aziende partecipanti e per l’intera area pistoiese, in particolare alla vigilia del 2017. – afferma Paolo Cavicchio, presidente del Consorzio Turistico Città di Pistoia – Ci stiamo preparando a rendere sempre più attrattiva e completa la nostra offerta ampliando i target di riferimento ed è importante per noi riuscire a coinvolgere un pubblico giovane che possa portare con sé le esperienze vissute sul territorio e magari scegliere di visitarlo nuovamente con le famiglie o con gli amici”.