Pistoia, rinnovato il Sindacato Federcarni di Confcommercio

Rinnovato il Sindacato Macellai Federcarni Confcommercio della Provincia di Pistoia.

Sauro Vettori, titolare della Macelleria Capostrada di Vettori Sauro & C. di Pistoia, è il nuovo presidente.

Nel corso dell’assemblea che ha visto una nutrita partecipazione di macellerie, sono stati trattati numerosi argomenti fra i quali spicca la richiesta di un’azione di tutela per la categoria contro l’allarme sul consumo di carne rossa lanciato recentemente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Al contempo è stato richiesto di approfondire la tematica degli studi di settore per il comparto con la realizzazione di uno specifico seminario sul tema da svolgersi nei primi mesi del prossimo anno.

Tali argomenti saranno ripresi nel corso di una prossima riunione già prevista per il mese di Gennaio 2016.

“Ringrazio innanzitutto Renzo Cipollari che negli ultimi anni ha guidato la categoria rappresentando le attività della provincia di Pistoia. – afferma Sauro Vettori, neo-eletto presidente Federcarni – Fra le prime azioni in programma per il 2016, ci concentreremo sulla realizzazione di iniziative promozionali per rivalutare il ruolo e l’importanza che le macellerie hanno nella nostra tradizione enogastronomica”.

Al neo eletto Presidente giungano gli auguri di buon lavoro.