Pistoia, il pranzo di Pasqua è delivery

Il pranzo di Pasqua 2020 arriva direttamente a casa con il servizio delivery dei ristoranti della provincia.

È questa la soluzione adottata da tante attività del territorio che si sono organizzate per regalare ai propri clienti un menù d’eccezione da gustare fra le mura di casa per non rinunciare al gusto e alla qualità della propria cucina preferita.

 

A dirlo è Fipe-Confcommercio – la Federazione in rappresentanza dei pubblici esercizi nella provincia di Pistoia – che ha svolto un’indagine fra i propri associati dalla quale emerge un incremento del numero di attività che utilizza il servizio a domicilio soprattutto in vista della Pasqua.

 

Si tratta infatti di una giornata che le famiglie erano solite passare al ristorante: una tendenza, questa, che si era consolidata negli anni e che arriva oggi ad un arresto forzato dato delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19.

 

Da qui nasce l’esigenza del settore – uno dei più colpiti dal lockdown che da un mese ha ridotto se non del tutto bloccato l’attività – di trovare una soluzione alternativa per essere presente durante uno dei momenti di Festa tradizionalmente più ricercati da parte dei propri clienti.

 

La consegna a domicilio è infatti l’unica modalità di lavoro finora consentita dal Governo per la ristorazione e la somministrazione e sono sempre di più le aziende che si organizzano per poterla svolgere nella propria area, nonostante le difficoltà e i costi che gravano sulle proprie spalle.

 

Spazio quindi a menù di Pasqua di ogni tipo: dalla tradizione all’innovazione, da varietà di terra a piatti di mare accompagnati, fra le altre cose, da vini e bevande ad hoc.

Non possono inoltre mancale i dolci tradizionali fra colombe e uova di cioccolato che le pasticcerie stanno già iniziando a consegnare, e sarà possibile concedersi anche un gelato artigianale per chiudere la giornata.

 

 

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form