Pistoia protagonista dell'Educational Tour del Consorzio Turistico Città di Pistoia

Un tour guidato alla scoperta delle eccellenze artistiche, gastronomiche e naturali del territorio pistoiese.

Si terrà domenica 8 ottobre l’Educational Tour del Consorzio Turistico Città di Pistoia dedicato ai tour operators ospiti della Borsa del Turismo Sportivo di Montecatini Terme.

Una decina i professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia, dalla Russia e dall’est Europa si addentreranno nel cuore di Pistoia lungo un vero e proprio percorso di trekking urbano per scoprire le tipicità della Capitale italiana della Cultura; per passare poi nel pomeriggio sulle colline del Montalbano.

La mattina gli operatori turistici saranno infatti coinvolti in un tour che attraverserà il centro cittadino affiancati da una guida specializzata dal Centro Guide di Pistoia e, a seguire, visiteranno gli impianti sportivi del Camping Barco Reale di San Baronto. Dopo una degustazione dei sapori e della tradizione culinaria locale, gli ospiti attraverseranno i boschi del Montalbano per arrivare a Porciano, scoprendo i paesaggi che caratterizzano le celebri colline di Leonardo di Vinci.

L’educational tour rientra nell’ambito del progetto di marketing turistico del Consorzio Turistico Città di Pistoia denominato “Pistoia e il suo territorio: live, taste and enjoy Tuscany” realizzato in collaborazione con il Comune di Pistoia la Camera di Commercio di Pistoia, del quale sposa a pieno la filosofia.

Il tour si propone infatti offrire agli operatori una giornata esperenziale alla diretta scoperta delle tipicità del territorio pistoiese e del “buon vivere toscano”.