Pescia, viabilità e infrastrutture

Infrastrutture a Pescia: nessun cambiamento alla viabilità né danni per le imprese delle “Casacce” e del centro.

A dirlo è l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Pescia Lucia Guidi, durante l’incontro con Confcommercio nel quale sono stati discussi i prossimi lavori infrastrutturali che riguarderanno l’ampliamento del Supermercato Esselunga e il rifacimento dell’arredo urbano in Piazza Mazzini e nel centro.

Nel primo caso l’Assessore Guidi ha assicurato che le attività in località “Le Casacce” non saranno toccate dagli interventi alla viabilità e, nel secondo, ha ribadito che non esiste alcun progetto di chiusura definitiva dell’area.

Di grande rilievo anche il tema della sosta in città per il quale l’Amministrazione ha annunciato la possibilità di una prossima introduzione di modifiche ai parcheggi e alle tariffe.

Confcommercio, esprimendo soddisfazione per l’attenzione data alle attività commerciali nel pianificare gli interventi, solleva la necessità di sbloccare la situazione del parcheggio dell’ospedale che, ad oggi, è poco utilizzato e ha quindi ripercussioni negative su tutto il sistema dei parcheggi in città.

L’Associazione si è poi resa disponibile a futuri ed ulteriori confronti con l’Amministrazione, con la quale ha stabilito di incontrarsi per discutere nel dettaglio le possibili modifiche da introdurre in merito a sosta e infrastrutture.