Pescia, indispensabile rispettare i tempi per il Teatro Pacini

“Apprendiamo dalla stampa che sono necessari 30 giorni per l’affidamento dei lavori e 4-5 mesi complessivi per completare le opere di messa in sicurezza del Teatro Pacini di Pescia. – afferma Confcommercio nella propria nota – A questo punto diventa fondamentale rispettare i tempi previsti dall’Amministrazione che non sono comunque brevi e che rischiano di intaccare anche la programmazione per la prossima annualità.

Come abbiamo più volte sottolineato, la perdita della stagione teatrale 2015-2016 ha rappresentato un grave smacco per l’immagine Pescia, ma anche un danno dal punto di vista economico per tutte quelle aziende – soprattutto bar e ristoranti – che ruotano attorno al Teatro e alla sua programmazione. Il perdurare di una simile situazione rischierebbe di vanificare gli sforzi fatti dalle associazioni e delle realtà locali per promuovere il territorio.

Vedere numerose persone salire sugli autobus messi a disposizione dal Comune per andare al Teatro Manzoni a Pistoia è una situazione che non possiamo riproporre.

È quindi indispensabile rispettare i tempi indicati e non andare oltre per non aggravare ulteriormente il delicato equilibrio economico delle imprese operanti nell’area”.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form