Obiettivo Pistoia sbarca a Parma al Salone del Camper

Prima esperienza in pubblico fuori dalla Toscana: nello spazio espositivo degustazioni di prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche e laboratori per grandi e piccoli

Dal 14 al 22 Settembre Obiettivo Pistoia sbarca con un proprio stand interamente personalizzato a Il Salone del Camper di Parma, la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati del settore, dove è possibile trovare dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio, tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora.

L’offerta del Salone del Camper 2019, rinnovato nel layout e arricchito nella proposta espositiva, consente di fruire di spunti e suggestioni preziose per organizzare le vacanze ed è completata dalla presenza di editoria specifica, guide, mappe e tutti gli strumenti utili per indirizzare e consigliare i viaggiatori più esperti, ma anche guidare i neofiti dell’abitar viaggiando. Considerata la seconda fiera di settore più importante del mondo, offrirà al pubblico anche aree tematiche di approfondimento e networking come, ad esempio, l’area “Viaggi, Incontri e Racconti” con l’incontro dal vivo di scrittori e testimoni di viaggi straordinari che racconteranno le loro esperienze.

Per il neo progetto Obiettivo Pistoia, di cui il soggetto attuatore è un'ATI (associazione temporanea di imprese) costituita da tre enti, il Consorzio turistico città di Pistoia (che ne è il capofila), il Consorzio APM per la montagna pistoiese, Toscana Turismo e Congressi, che si propone come mission la valorizzazione di Pistoia e il suo territorio come destinazioni turistiche attrattive per i nuovi “city users”, è la prima vera occasione di valicare i confini regionali e cominciare a farsi conoscere.

Obiettivo Pistoia è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.

Lo stand di Obiettivo Pistoia si trova sotto l'area di Viviparchi.

Saranno presenti:

ATI Obiettivo Pistoia (Consorzio Turistico Città di Pistoia, Consorzio APM – Abetone, Pistoia, Montagna P.se e Toscana Turismo e Congressi);

Fondazione Pistoia Musei

Parco di Pinocchio con Villa Garzoni

Pistoia Sotterranea e Museo S.M.I.

Villa Cappugi**** (Hotel 4 stelle)

Ristorante La Degna Tana

Camping**** Barco Reale

Mati 1909 (vivaio e cultura del verde a Pistoia)

Fondazione Marino Marini

La presenza di Pistoia non consta semplicemente in visibilità, ma anche in attività di interazione con i visitatori, come le degustazioni dei prodotti tipici e delle eccellenze enogastronomiche del territorio e i laboratori per grandi e piccoli.

All'interno dello spazio espositivo verranno organizzati dei momenti di assaggi di birra artigianale, vino, cioccolato, confetti pistoiesi, prodotti di panificio artigianale, etc, e per grandi e piccoli ci saranno anche moltissime attività: i laboratori didattici dedicati ai ragazzi e alle famiglie organizzati dai poli museali, il laboratorio del Vivaio Mati studiato ad hoc per i bambini, un laboratorio di ceramica e creta a cura di Pistoia Sotterranea e infine, per gli amanti della storia, i preziosi reperti dei Rifugi e Museo S.M.I. della montagna pistoiese in mostra.

Presso lo stand saranno consegnati tutti i materiali grafici che sono stati presentati alla conferenza stampa di “inaugurazione” del progetto Obiettivo Pistoia: materiali che posizionano Pistoia come “territorio experience”, con tante cose da vedere e visitare, ma soprattutto da vivere e di cui fare esperienza in prima persona.

La fiera sarà anche occasione per arricchire un database di contatti: a tal fine è stato creato un carnet di promozioni da consegnare ai visitatori che vorranno rilasciare i propri dati per ricevere newsletter promozionali del territorio.

Le aziende interessate a partecipare nell’ambito dello stand possono contattare il numero 331 635 0119 e la mail info@obiettivopistoia.it.